Metodo2019-05-13T14:24:55+00:00

Il metodo BIZCOVERY

Scopri il metodo BIZCOVERY: metodo non significa per noi fornire soluzioni uguali per tutti, ma seguire un approccio collaudato, frutto di un insieme di esperienze e competenze integrate, per garantire profondità di analisi e fornire al Cliente linee d’azione precise e puntuali.

Abbiamo definito uno standard su cui lavorare: tre mesi è il nostro orizzonte di consegna del progetto. L’obiettivo, ogni volta, è renderti un navigatore sempre più abile nel mare del tuo business.

I venti e le onde sono sempre dalla parte
dei navigatori più abili.

(Edward Gibbon)

IN BANCHINA:
Check-up preliminare

Tutto parte con un primo incontro con il cliente. Il primo incontro è fondamentale per conoscerci e per avere accesso a un set di informazioni preliminari:

  • ti chiederemo di fornirci un bilancio d’esercizio
    o una bozza di progetto;
  • conosceremo il tuo stile di leadership;
  • ascolteremo dalla tua voce il tuo reale desiderio di metterti in gioco,
    la tua apertura al cambiamento.

Ti diamo in più...

Un team con diversi punti di vista, esperienze e specializzazioni integrati tra loro, è in grado di cogliere meglio gli aspetti globali del progetto, da quelli tecnici a quelli personali.

IN BARCA:
Analisi dettagliata del tuo caso

Per individuare le soluzioni migliori occorre prima scovare ed isolare le criticità. Il nostro approccio analitico si applica alle variabili fondamentali: il bilancio, il mercato, la gestione d’impresa.

  • Rilevazione criticità presenti sul bilancio o nel progetto
  • Rilevazione criticità ed opportunità presenti sul mercato
  • Rilevazione positività o negatività nella gestione dell’impresa o del progetto

Ti diamo in più...

A differenza dell’offerta di consulenza sul mercato, da noi non trovi un solo interlocutore, ma un equipaggio “modulare” che interagisce con te in maniera flessibile: ognuno di noi, infatti, si prende cura in modo specializzato di una porzione dell’analisi

LA ROTTA:
Elaborazione
di un set di soluzioni possibili

Presi in esame i singoli aspetti ed il quadro complessivo, grazie a un costante confronto tra tutti i componenti del team, elaboriamo per te un insieme di possibili soluzioni molto dettagliate.

Il nostro approccio è “chirurgico”: rendere forti gli anelli deboli della catena del valore, individuando quei tasselli che possono riportare in equilibrio un eventuale scompenso o, in caso di startup, favorire le condizioni del successo.

Ti diamo in più...

Ognuno di noi ha una specializzazione, ma non lavoriamo mai da soli: regolarmente facciamo insieme il “punto nave”, confrontando dati, scenari e valutando la fattibilità delle nostre soluzioni. E tu senti al tuo fianco la forza di un intero team.

GIRO DI BOA: 
Presentazione progetto

Il metodo Bizcovery si basa sull’analisi scrupolosa, ma anche sulla risposta rapida: entro massimo 3 mesi il documento di progetto viene consegnato, con una presentazione in ogni dettaglio delle soluzioni su misura che andremo a proporti.

E poi che succede?

Questo è il fondamentale giro di boa: da qui in poi sei in grado di proseguire da solo, oppure puoi avere ancora tutto il supporto che ti serve. Si possono infatti organizzare degli step di avanzamento, per portare avanti il progetto con la nostra consulenza.

BIZCOVERY COACHING

Affiancamento in itinere
con monitoraggio costante

Il team Bizcovery può affiancarti nel tempo per implementare il progetto, passo passo, nel migliore dei modi. In questo modo “alleniamo” i tuoi obiettivi e possiamo verificare insieme a te ogni fase di applicazione delle soluzioni proposte.

Un supporto costante con verifiche periodiche, per migliorare in ogni aspetto le tue competenze manageriali: così sarai presto completamente autonomo e la tua navigazione sarà vincente.

Vuoi essere contattato
dal nostro team?

Vuoi essere contattato dal nostro team? Compila il form qui a lato.
Ci metteremo in contatto con te nel più breve tempo possibile e senza impegno.

Compila il form





Accetti di essere contattato dal nostro Team. Puoi consultare la nostra Privacy Policy e come sono gestiti i tuoi dati qui.