//Analisi e piano di marketing strategico
Analisi e piano di marketing strategico2019-05-14T11:37:51+00:00

Analisi/piano di marketing strategico

L’analisi/piano di marketing strategico è l’attività di pianificazione degli obiettivi di lungo periodo per il mercato.

A chi è rivolto 
il servizio

  • Alle PMI di qualsiasi tipologia e forma societaria

Obiettivo dell’analisi

  • Sviluppare una strategia di lungo periodo per la massimizzazione del fatturato e il consolidamento di un vantaggio competitivo durevole nel mercato.

Quando effettuarlo

  • Ogni 18 mesi.

Il servizio 
nel dettaglio

  • La pianificazione di marketing strategico ha solitamente una durata di 3 anni e può comprendere i seguenti aspetti (a seconda dell’assetto dell’impresa e del grado di informazioni a disposizione):

    – Studio del mercato (analisi della domanda, dei potenziali di mercato e della concorrenza)
    – Classificazione dei clienti e segmentazione
    – Posizionamento (individuazione dei bisogni da soddisfare e dei prodotti da offrire)
    – Marketing mix e definizione linee guida operative (portafoglio prodotti, pricing, scelte distributive, comunicazione)

    La pianificazione deve tenere conto di analisi già svolte (almeno una tra: analisi di bilancio, analisi gestione clienti, analisi produttività aziendale) in quanto va ricollegata alla redditività globale dell’impresa ed alle capacità produttive.

Vuoi essere contattato
dal nostro team?

Vuoi essere contattato dal nostro team? Compila il form qui a lato.
Ci metteremo in contatto con te nel più breve tempo possibile e senza impegno.

Compila il form





Accetti di essere contattato dal nostro Team. Puoi consultare la nostra Privacy Policy e come sono gestiti i tuoi dati qui.